Gemelli: Affinità sElettive

Gemelli: Affinità sElettive
©Emanuele Martorelli 2016

Gemelli – Ariete

L’unione tra Gemelli e Ariete nasce sotto il segno di una emotività tanto scomposta da rievocare lo splendore delle telenovelas brasiliane. Tratto comune tra i due è l’apertura smodata di progetti poi lasciati decadere in favore di entusiasmi sempre nuovi da demolire. I Gemelli subiscono l’influsso di Mercurio, pianeta dell’intelletto e della comunicazione: per questo nella coppia fungono da ufficio stampa intento a comunicare sensazioni e stati d’animo contrastanti a partner annichiliti, retrocessi alla mansione di immagazzinamento dati. La fedeltà in questa coppia è messa a dura prova da atteggiamenti impulsivi di entrambi che si rifanno all’etica del movimento punk. L’intesa sessuale tra i due segni è praticamente perfetta, specie se percepita come utile strumento per intramezzare i continui litigi.

Gemelli – Toro

Gli abitudinari Toro tendono a subire il fascino imprevedibile dei Gemelli, che da parte loro necessitano di Smartbox Emotive all’insegna di: comprensione, affetto, bisogno di libertà, sicurezza, svago e giornate dinamiche con colazione inclusa. L’incapacità dei Gemelli di staccarsi dalle proprie convinzioni trasforma i litigi con i partner in improvvisazioni teatrali replicate con successo nei maggiori teatri off. Le molteplici personalità gemellari, spesso espresse all’unisono e in costante procinto di annoiarsi, tendono a dare l’impressione ai Toro di aver intrapreso un rapporto di coppia con una equipe di inesperti. La sessualità cerebrale dei primi si scontra con quella viscerale dei Toro, che bollano alcuni giochi mentali dei Gemelli come semplici vaneggiamenti.

Gemelli – Gemelli

L’unione tra due nati in Gemelli riesce a dare la sensazione di continui party improvvisati per la casa. Amanti dei viaggi e dell’uso smodato della parola, sono capaci di comunicare tra loro anche in assenza di ossigeno. Segni d’aria estremamente propositivi, in coppia riescono a sfogare una creatività sempre in balia dei loro umori, tanto che raramente ricordano i motivi per cui hanno intrapreso un progetto. Lo sfoggio di personalità presente in questa unione è anche detta orgia caratteriale. Dato il loro estremo bisogno di comunicazione, riescono ad avere rimostranze verso i partner anche dopo il decesso. Reputano le pause nei discorsi come prive di senso. Vivaci ed estroversi, sono tuttavia capaci di chiusure spiegate con cura nei manuali di esoterismo. L’estasi che il Gemelli si aspetta dal sesso, sovente delusa o disattesa, può assumere in questa coppia i contorni del flop in stereofonia.

Gemelli – Cancro

L’incontro tra il segno d’acqua dei Gemelli e quello d’aria dei Cancro è ricco di imprevisti e situazioni evitabilissime. Emotivi e sensibili, i secondi faticano a comunicare i loro stati d’animo. E’ per questo che a volte i nati in Gemelli interpretano i ruoli di entrambi i partner. Tratto distintivo dei Cancro è la riservatezza, contrapposta alla spontaneità tipica dei Gemelli e della quale spesso il restante zodiaco farebbe volentieri a meno. Il rischio è che i cancerini siano utilizzati dai partner come semplici pupazzi da ventriloquo per fare colpo sugli ospiti negli aperitivi. Nella coppia il Cancro è facilmente identificabile come il partner che tenta senza successo di esprimersi durante i monologhi dei Gemelli, spesso infastiditi dalla loro teatralità mista a bisogno d’attenzione. Il rischio per i Gemelli è invece quello di ritrovarsi manipolati dal remissivo bullismo dei partner. L’intesa sessuale tende a non essere duratura, specie nei casi in cui i Cancro protraggono le lamentele anche durante l’orgasmo.

Gemelli – Leone

L’unione tra questi due segni può essere davvero stimolante, specialmente se vista dal di fuori: l’indole creativa e pragmatica dei Leone può infatti rivelarsi utile per gestire gli stati dissociativi dei Gemelli. Questi ultimi tendono a dimenticare in fretta i torti subìti, a differenza degli amici felini che coltivano la loro rabbia con efficienza e determinazione in appositi hard disk interni. Al Leone, segno di fuoco e fisso, il segno d’aria mutevole dei Gemelli può offrire instabilità e atteggiamenti sfuggenti che ne ridimensionano drasticamente l’ego, scalzandolo dalla posizione di semi-divinità. La costante ricerca d’autonomia dei nati in Gemelli è un altro elemento che mitiga il bisogno di protagonismo dei partner. Le maratone sessuali che i Leone tentano di organizzare in camera da letto vengono spesso interrotte dai Gemelli con la proiezione di capolavori del cinema d’animazione russo.

Gemelli – Vergine

Quella tra Gemelli e Vergine si rivela un’accoppiata piena di intesa ma sempre al limite tra Decadentismo e varietà. Entrambi subiscono l’influenza di Mercurio, pianeta dell’intelletto e della comunicazione, tanto che i loro incontri assumono spesso i contorni del G8 rionale. L’assoluto bisogno di logica dei Vergine si scontra con il Festival del Gesto Contrastante offerto quotidianamente dai Gemelli. La tendenza ad evitare lo scontro diretto tra questi segni può far sì che apprendano la fine della loro relazione da qualche rivista di gossip. Quando entrambi riescono a svincolarsi dai loro impegni, l’intesa sessuale si rivela davvero soddisfacente e ricca di scene riproposte nei cinema porno d’essai.

Gemelli – Bilancia

Con l’entrata nel rapporto di un esponente Bilancia, i Gemelli acquistano quelle doti che per indole guardano con sospetto, ovvero diplomazia e stabilità. Molto attivi a livello mentale, assieme svettano nel piatto tipico dato dall’accoppiata di due segni d’aria: la frittata neuronale. Se i Gemelli offrono creatività e slanci iniziali a fondo perduto, i Bilancia sanno raccogliere questi segnali e indirizzarli verso progetti strutturati pretendendo solo una piccola percentuale sugli incassi. Il costante bisogno d’attenzione dei bilancieri può essere frustrato dall’impossibilità dei Gemelli di distogliere l’attenzione dall’hobby che preferiscono: loro stessi. Entrambi i segni si lanciano in discussioni aperte sulla sessualità e sui propri bisogni tralasciando a volte l’obiettivo primario: il coito.

Gemelli – Scorpione

Rapporto frizzante in cui i rispettivi partner devono girare per casa con il manuale d’uso dell’altro. Le incomprensioni sono dietro l’angolo, e occorre che i due si impegnino per superarle e concentrarsi così sulla risoluzione di ulteriori fraintendimenti. L’innata gelosia e bisogno di dedizione degli Scorpione abbinata alla ricerca di spazi dei Gemelli garantisce al vicinato di questa coppia scene d’autore in prima serata a prezzi comunque contenuti. Solo la passionalità che indubbiamente è presente in questa unione può aiutare i due segni a capirsi, grazie anche all’elemento che li terrà costantemente legati: il compromesso. La sessualità tra Gemelli e Scorpione è incontenibile anche se spesso risulta difficile  distinguere le loro discussioni dagli accoppiamenti.

Gemelli – Sagittario

Questi due segni condividono una visione del mondo entusiastica e basata su un ottimismo francamente fuori luogo per l’epoca in corso. Entrambi si muovono sul piano dell’intelletto, se si escludono gli autori dei palinsesti Mediaset. Se però il bisogno di conoscenza dei Gemelli è curiosità fine a se stessa e spesso stroncata sul nascere da svaghi esterni e aperitivi, quello del Sagittario mira alla comprensione delle cose con atteggiamenti estremi da manualistica di psicopatologia. E’ per questo che i Gemelli possono sentirsi percepiti dai partner come b-movie senza spessore. A differenza dei primi, volubili ma incapaci di sfoghi estremi, agli eccessi d’ira dei Sagittario vengono dedicati diversi canali tematici sulla piattaforma Sky. La sessualità rischia di risentire delle eccessive critiche dei Sagittario, sovente espresse durante l’eiaculazione.

Gemelli – Capricorno

Basata sui concetti di imprevisti e improbabilità, quella tra Gemelli e Capricorno è l’avvicinamento di due opposti che entrambi i partner chiamano erroneamente unione. Governati da Saturno, pianeta che offre severità e disciplina, I Capricorno possono essere percepiti dal partner Gemelli alla stregua di figure genitoriali con annessa richiesta assillante di un motorino. L’estrema calma e razionalità del Capricorno si scontra con la passionalità esuberante dei secondi, creando i presupposti per un duo comico efficace e funzionale. Per mantenere vivo questo rapporto serve molto impegno, assieme alla possibilità che tutti e due i partner fingano di essere di segni diversi. L’affinità sessuale può rivelarsi grandiosa, fomentando l’idea che i due segni dovrebbero limitarsi all’accoppiamento sporadico e casuale.

Gemelli – Acquario

L’estrema affinità mentale di questi due segni d’aria sottopone il rapporto a continui stimoli guardati con sospetto dalla moderna cardiopatologia. Entrambi carismatici, riescono a comunicare in maniera simbiotica anche con due tacche di campo. La determinata testardaggine dell’Acquario, segno fisso, unito al piglio lunatico e capriccioso dei Gemelli crea a volte nel rapporto un effetto tipico del genere western noto come stallo alla messicana. Altro rischio per i Gemelli è l’essere frustrati dalle continue eclissi psicofisiche degli Acquario, a volte più attenti alle esigenze del periodo storico che del partner. Hanno una forte intesa nel lavorare assieme per raggiungere un obiettivo comune, che in alcuni frangenti coincide con l’orgasmo. La loro sessualità è un perfetto mix tra sfera fisica e mentale, e spesso il partner Gemelli considera i discorsi post coito come un proseguimento dell’atto amoroso.

Gemelli – Pesci

L’incontro tra questi due segni mutevoli riesce a dare vita a situazioni stimolanti, in primis per gli psicanalisti. Sanno essere tolleranti e comprensivi nei confronti dell’altro, e anche nella critica reciproca si rivelano molto affiatati. La fiducia è alla base del loro rapporto e . L’alternanza di personalità e stati d’animo tra questi due segni durante l’arco di una giornata sfiora la rassegna di trasformismo, e offre ottimo materiale per la scrittura di serie TV innovative. La fragile passionalità dei Pesci, contrapposta alla leggerezza dei Gemelli e alla superficialità con cui affrontano a volte il rapporto, può portare questi ultimi a schernire pesantemente i partner e, nei momenti di punta, a compatirli. L’affinità sessuale tra i due segni oscilla quindi tra l’intesa estrema e la manovra di rianimazione.

click sull'immagine per lo zoodiaco Gemelli

click sull’immagine per lo zoodiaco Gemelli

Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>