Starmale n°20

Cinture di Insicurezza

Starmale n°20
©Emanuele Martorelli 2016. In copertina un velivolo statisticamente sicuro.

L’editToriale: Cinture di Insicurezza

Ci eravamo lasciati durante un apice. L’indirettore, campione d’auto-sabotaggio nelle passate Olimpiadi, aveva fermato la pubblicazione delle copertine per dare spazio ad altri contenuti. S’è detto più volte: Starmale è una rivista a sCadenza emotiva ed esce solo in presenza di un’idea. Che spesso coincide con un disagio. Eccoci allora con una nuova copertina a sparlare del viaggio come fonte inesauribile di stress emotivo, in grado di tradurre l’affascinante sensazione d’ignoto e perdita di controllo in psicosomatica applicata. In particolare quello in aereo, statisticamente il mezzo più sicuro, per il quale servono atteggiamenti drastici come inveire infantilmente contro chi riesce persino a dormirci sopra (specie nella fase del decollo). Proprio oggi che alla scelta d’una meta si ragiona in termini pratici, e in un momento in cui andrebbero realizzati pacchetti smartbox appositi: luoghi geo-politicamente sicuri. In attesa dell’invenzione di un teletrasporto a prezzi comunque modici, vi si offre uno speciale dedicato a chi ancora si ostina a spostare una personalità problematica da un luogo a un altro. A chi, dall’acquisto di un biglietto, si rende insopportabile a un circondario che semplicemente non intuisce la portata del dramma. Perché gli stati ansiosi, quelli veri, trionfano sempre su certe rassicurazioni dilettantistiche.

E’ statisticamente provato.

©Emanuele Martorelli 2016

©Emanuele Martorelli 2016




Anche noi, ripiegati sulla pubblicità, ci affidiamo a prodotti certificati che sposano la nostra politica. La Valle del Compromesso è un marchio di garanzia, e un’azienda in grado di tramutare le recenti polemiche sull’olio di palma in un prodotto innovativo: Palmiro®.

©Emanuele Martorelli 2016

©Emanuele Martorelli 2016

 

Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>