Scorpione: Affinità sElettive

Scorpione: Affinità sElettive
©Emanuele Martorelli 2017

Scorpione – Ariete

Segnato da eccessi e insensatezze fuori misura, il rapporto tra Ariete e Scorpione è il trionfo della passionalità istintiva. Marte offre a entrambi forza battagliera che riversano sapientemente nella coppia, percepita a tratti come una rivisitazione enfatizzata dell’attacco di Pearl Harbor. Spesso il livello di comunicazione tra questi due segni raggiunge il livello base, oscillando tra mugugni e suoni onomatopeici. Anche nel piglio distruttivo i due sanno rivaleggiare con stile impeccabile, innalzando a livello di opera d’arte i sentimenti di ira e vendetta. A questo quadro gli Scorpione uniscono l’influsso di Plutone, pianeta che dispensa genialità ma che i più caparbi nel segno riversano nell’attività criminale. Se uniti, possono tranquillamente dichiarare guerra a Paesi poco inclini al compromesso come Russia e Corea del Nord. La sessualità tra i due è costante, protratta fino allo sfinimento e utilizzata per sopire qualsiasi discussione, tanto che questa coppia è accolta con cordialità presso i più esclusivi branchi di Bonobo. Per poter apprezzare appieno le loro gesta è consigliabile registrare i loro amplessi e riviverli su schermi al Plasma con occhiali 3D.

Scorpione – Toro

Segni fissi, sono irremovibili nelle loro scelte che blindano con speciali ganasce emotive. La loro unione è la celebrazione della materia: esalta il corpo, il cibo, i beni e tutti quei tratti umani passibili di tassazione. L’innata capacità degli Scorpione di colpire tutti i punti deboli della persona amata con un solo tiro innesca nei Toro dei greatest hits della reazione scomposta. Lo Scorpione ama atteggiamenti ambigui e misteriosi, mentre il Toro è diretto e concreto, tanto che spesso sono costretti al backup delle loro numerose incomprensioni per fare spazio alle successive. Come tutti i segni diametralmente opposti si attraggono e cercano obiettivi comuni ma in maniera diversa: se il Toro oscilla tra realismo e praticità, lo Scorpione trae forza da continue crisi e conflitti interiori, per la gioia di grandi e piccini che si trovano ad avvicinarli. Entrambi possessivi, tendono a marchiare i partner con codici a barre che ne rivendicano la proprietà. Nella coppia oscillano tra attrazione smodata e repulsione reciproca, per questo a volte possono confondere l’orgasmo con l’impropero.

Scorpione – Gemelli

L’unione drammatica tra segni d’acqua e d’aria, se non bilanciata da buon senso pratico, può degenerare fino a sfociare in un format d’inchiesta prodotto da Mediaset. Il loro rapporto può rievocare esperimenti sociali di convivenza forzata fallimentare al pari dell’Unione Europea. L’intermittenza con cui i Gemelli si concentrano sull’altro stride con le caratteristiche base del partner: gli Scorpione sanno infatti coniugare gelosia smodata e infedeltà con stilemi propri del Teatro dell’Assurdo. Sono entrambi molto attivi mentalmente da trovarsi persino stimolanti, ma se l’intelletto gemellare degenera in olimpiadi verbali, quello degli Scorpione è legato alla scoperta, al conflitto e alla curiosità. Nei momenti migliori gli Scorpione riescono nell’ambizioso compito di essere in contrasto sia con gli altri che con se stessi: è in quelle situazioni che la frivolezza dei Gemelli sa emergere creando un esclusivo baratro di coppia. Nella sessualità si rivelano discontinui, e l’accoppiamento tra i due può ricordare in maniera inquietante una puntata de “La Ruota della Fortuna”.

Scorpione – Cancro

L’accoppiata tra Scorpione e Cancro può rivelarsi una delle più intense dello Zodiaco, con picchi d’emotività rinvenibili solo nei testi neomelodici. Questa unione raggiunge vette di puntiglio e orgoglio reciproco da saga cavalleresca, tanto che i due segni d’acqua riescono a rinfacciarsi per anni ferite sia reali che immaginarie. Se i Cancro trovano nei partner un punto d’appoggio costante e completo, gli Scorpione riescono a smussare quell’aura di dramma posticcio che aleggia spesso attorno alla loro persona, sentendosi finalmente compresi. L’empatia è innata e può arrivare a gesti estremi come cointestare il conto bancario. Con un segno tanto proiettato verso la coppia come il Cancro, gli Scorpione possono finalmente sentirsi liberi di trascurarla. L’affinità tra i due è talmente forte che spesso percepiscono l’orgasmo come già avvenuto anche quando non c’è stato alcun contatto.

Scorpione – Leone

Passione, crisi di gelosia e lotta per la supremazia sono le caratteristiche di questa focosa unione. Le continue scenate sono innescate dal fatto che nessuno dei due si capacita di come qualcuno possa distogliere l’attenzione dalla sua persona. Plutone rappresenta l’ambizione, il mondo interiore e l’influenza sulle masse, e gli Scorpione ne subiscono l’influsso. Con queste premesse è ovvio che a volte i Leone siano irritati. Questo perché i felini si palesano alla luce del sole, a differenza degli Scorpione che amano sigillare emozioni e obiettivi in apposite cassette di sicurezza. Nei momenti di intesa i due sanno placarsi a vicenda, diventando protettivi fino alla soglia della pericolosità. Sia gli Scorpione che i Leone sono possessivi e orgogliosi, e riescono a dimenticare una qualsiasi forma di tradimento solo alla terza reincarnazione. La rivalità tra i due può essere talmente forte che ognuno arriva a rivendicare all’altro d’averlo portato prima all’orgasmo.

Scorpione – Vergine

E’ l’incontro pirotecnico, intenso e a tratti poco probabile tra acqua e terra. Entrambi hanno una mente analitica, amano comprendere il pensiero altrui e avere così ottimi strumenti per criticare o, nella caso dello Scorpione, ferire brutalmente l’interlocutore. L’eccessivo realismo dei Vergine sfocia però in freddi Tornei di Razionalità che raffreddano gli slanci emotivi dei partner. Così come gli eccessi emotivi degli Scorpione possono provocare nei Vergine degli errori di sistema che li costringono a riformattare i propri sentimenti. Un valore fondamentale di questa coppia è la riservatezza, e può succedere che i partner finiscano per svelare il proprio cognome dopo il quinto anno di convivenza. La sessualità tra i due va di pari passo con il rispetto della vulnerabilità, e nei momenti di crisi entrambi cercano di sfruttare le eiaculazioni notturne.

Scorpione – Bilancia

Unione improbabile quanto stimolante per ricercatori e antropologi, quella tra Scorpione e Bilancia è basata sulle sole differenze, tanto che a volte per trovare punti in comune sono costretti ad appellarsi a relazioni precedenti. L’ariosa Bilancia è distacco, equilibrio, delicatezza. E’ quindi interessante isolare il loro habitat e capire cosa abbia da dirsi con gli Scorpione perlopiù amanti di crisi occasionali, drammi, passioni estreme e vestiario discutibile. I loro momenti di confronto ricordano i migliori episodi della serie “Ai Confini della Realtà”, accentuandone le parti più grottesche. Tutti e due possono darsi molto: la Bilancia può imparare a smussare il suo distaccato controllo, e lo Scorpione ad avere una prospettiva più ampia e moderata. Ma francamente, per quanto gli opposti siano attraenti, ci si chiede perché addentrarsi in una Fiera dell’Incompatibilità quando ci si può affidare alle serie tv o alla masturbazione. Nei rari momenti di comunione il sesso tra i due è oltraggioso e può richiedere una adeguata insonorizzazione.

Scorpione – Scorpione

Coppia che si sviluppa sotto l’influsso di Marte, pianeta della guerra e dei sentimenti scompostiIntuitivi e battaglieri, riuscite a capire in anticipo quali cose possano mettere a disagio l’altro eppure non esitate a metterle in pratica. Vi girate attorno studiandovi reciprocamente, tanto che il vostro rapporto può assumere i tratti del compito di scienze. Anche quando c’è una situazione di totale armonia, un qualcosa in sottotesto tende a provocare stati d’allerta simili a quelli da abuso di psicofarmaci. Per voi la rilassatezza coincide con gli sporadici svenimenti che vi concedete una tantum. Il vostro è un rapporto che procede in maniera dinamica tra i vari tradimenti, con scaramucce a cui il vicinato assiste con sconti e riduzioni se in possesso di tessera Arci. I vostri hobby preferiti sono il mettere alla prova l’altro e l’atteggiamento inquisitorio. La sessualità è per voi una forma di conoscenza, e spesso amate imparare più di quanto il fisico possa tollerare.

Scorpione – Sagittario

E’ l’incontro perfetto tra due mentalità attive, intense e incomprensibili a larga parte del genere umano. Entrambi amanti delle sfide, entrano spesso in conflitto con le famiglie d’origine, bollate come poco attendibili sulla soglia dei cinque anni. La tendenza alla visione senza sfumature del Sagittario stride con la capacità manipolativa dello Scorpione, in bilico tra contorsionismo e telecinesi. Tutti e due mirate a una conoscenza superiore delle cose, ma se il Sagittario è più cerebrale e scientifico, gli Scorpione usano intuito e pancia tanto che le dispute oscillano tra teatro Kabuki e macchietta. Considerate il tatto come un futile optional, e sapete stizzire l’altro con il numero minimo di vocali consentito. Romantici e sognatori anche in situazioni estreme, non esitate ad invitare gli ufficiali che stanno eseguendo il pignoramento dei vostri beni a guardare le stelle con voi. L’indulgenza dei Sagittario (segni mobili) verso gli altri è vista dagli Scorpione con tenerezza mista a raccapriccio. Il sesso tra i due è enigmatico e catalogabile alle voce Concettualismo & Stravaganza.

Scorpione – Capricorno

Accoppiata che nasce sotto il segno dell’improbabile vicina al cinema sperimentale di Louis Buñuel. Siete spesso diffidenti l’uno dell’altro, tanto che in casa fate sfoggio dei vostri legali per fantastiche serate a quattro. Tuttavia il Capricorno sa bilanciare questo tratto con una scarsa mancanza d’attenzione. La tendenza all’instabilità degli Scorpione è placata dal realismo dei partner, capaci di riportare a una dimensione pratica anche i pensieri più astratti e improbabili (pare sia stato un Capricorno a convincere la Fiat a ritirare dal commercio l’incomprensibile Duna). Il vostro punto di forza è la capacità di intraprendere e portare a termine progetti, tanto che a volte vi percepite di più come colleghi. La propensione alle perversioni dei Capricorno è accolta dai partner con festoni e atteggiamenti pre-natalizi.

Scorpione – Acquario

Unione che coniuga follia e ragionevolezza tanto da oscillare tra individualismo, senso di comunione e atteggiamenti solitari in maniera inquietante. Il bisogno di libertà dell’Acquario può rinvenire negli atteggiamenti possessivi dello Scorpione un senso di prigionia dal sapore medievale. Incomprensibile e affascinante per lo Scorpione è il modo di amare dell’Acquario tra astrattismo, sparizioni e assenza pratica. Sanno esprimere la loro intensità emotiva e mentale in maniera diversa: gli Scorpione con pensieri contorti e scompostezze in multitasking, i partner con una creatività a tratti incomprensibile per la propria epoca. La poca chiarezza dei primi unita agli atteggiamenti ermetici dell’Acquario possono far presupporre d’essere incappati in una dimensione parallela. Il sesso tra i due è dirompente e coniuga mente e corpo, che incredibilmente dopo l’atto risultano entrambi da pulire.

Scorpione – Pesci

Quello tra Scorpione e Pesci è un connubio tra due segni d’acqua che rivela una innata intensità emotiva, assieme a un abuso di gastroprotettori fuori misura dato da piccole incomprensioni caratteriali. I Pesci guardano con sospetto le chiusure emotive dei partner, e per compiacerli si rifugiano in atteggiamenti da martiri che rendono la coppia una Via Crucis improvvisata, introducendo lo Scorpione nel meraviglioso mondo del senso di colpa. In mancanza di film decenti in prima serata, sanno comunque trascorrere il tempo accusandosi reciprocamente di varie lacune. Sebbene empatici e capaci di sentimenti estremi, i Pesci tendono spesso a trincerarsi dietro una apparente freddezza che porta gli Scorpione a gesti insensati come il rimanere nella coppia. Questi ultimi rischiano persino di scoprire zone oscure come la tolleranza e il rispetto dell’altro. Il sesso tra loro è un costante gioco emotivo e spesso viene aiutato con il lancio di dadi.



click sull'immagine per lo zoOdiaco completo del segno

click sull’immagine per lo zoOdiaco completo del segno

Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>