Starmale in Radio: StaiSerena, il tema della settimana
A (s)cadenza settimanale saremo all’interno di StaiSerena con Serena Dandini (in onda su Radio2 ogni giorno dalle 15 alle 16.30) con una rubrica dedicata a Starmale. La scorsa settimana, introducendo il tema “ipocondria e somatizzazione preventiva” abbiamo lanciato i 15 minuti psicosomatici, dove ogni utente è stato invitato a segnalare in maniera scomposta esperienze, opinioni, o semplici consigli per dare all’ipocondria lo statuto di disciplina. Potete farlo fino a mercoledi con messaggi (anche vocali) e commenti su questo spazio, sulla nostra pagina all’info@starmale.net, oppure sulla pagina di Staiserena. I migliori interventi saranno letti e commentati in trasmissione da un team di esperti inconsapevoli. A voi il podcast della puntata:

<3
Mi trovo a scoprire una palla di brufolo talmente grande all’interno coscia, da compromettermi la deambulazione. Allarmatissima chiamo mia madre, una che ha elevato l’ipocondria a nuova religione e tiene i medicinali su uno scaffale a vista probabilmente per poterli venerare come nuovi idoli. Cercavo sconforto e volevo aumentare il mio livello già discreto di sensazione di morte: “Madre, ho un brufolo enorme all’interno coscia…Mi fa malissimo, non si spreme ed è duro”
“Silvia, ho visto il nonno di un mio amico di infanzia lamentarsi per una boccia al ginocchio e finire con la gamba amputata per cancrena…”
“Ma… Madre?”
“Ma erano tempi diversi, mammì…Lui era un reduce di guerra. Adesso da brava però vai subito al pronto soccorso.”