Starmale per Vice: Oroscopo 2018

Emanuele Martorelli per Vice Italia con uno sguardo impietoso sui lati inesprimibili di uno Zodiaco che troppe volte si sopravvaluta. Per quello che sarà un anno con il quale fare i conti più o meno per tutti i segni. Illustrazioni di Irene Ghillani.  Click qui o sul banner per proseguire la lettura

 

Starmale per Vice: Oroscopo 2018

Nella loro approssimazione, queste previsioni sono basate in gran parte sul transito di Giove nello Scorpione e Saturno nel Capricorno. Pianeti che portano voglia di intraprendenza, di crescita e realizzazione ma anche di riassetto, centratura personale e faticosa dedizione, nel passaggio in due segni intraprendenti e dediti ai loro scopi a livelli patologici. A dispetto dei ribassi, sarà un anno senza sconti. Un cambio di marcia deciso ma orientato alla lentezzaintesa nel senso ampio della comprensione, in contrasto con un’epoca che viaggia ad alte velocità ed è spesso ignara della destinazione. Per alcune personalità, portate per indole a sfuggire ai confronti, diventerà impossibile evitare quella cena di lavoro con loro stesse che rimandano da tempo. Molti sentiranno il bisogno di una ricerca orientata alla quadratura dei conti in ambito lavorativo ma soprattutto personale. Il 2018 si prospetta per alcuni segni ricco di situazioni tra Cabaret e psicanalisi che in certi casi porteranno a constatare la propria inefficacia, in altri a forti momenti di crescita introspettiva. L’unica crescita in grado di risollevare realmente un Prodotto Interiore Lordo da tempo in affanno. In ogni caso, basterà lasciarsi attraversare. L’importante, come sempre, è esagerare.

ARIETE: L’insieme di decisioni avventate e gesti inconsulti che caratterizzano gli Ariete, spesso costretti in personalità all’apparenza pacate, quest’anno rischia di subire un brusco ridimensionamento (leggi tutto)

TORO: L’influsso di Saturno e Plutone porta un’incredibile determinazione che, unita alla vostra capacità di non ascolto dell’altro, vi offrirà uno stimolo per lavorare su progetti che avete in mente da tempo ma che per una gradevole inerzia erano rimasti fermi (leggi tutto)

GEMELLI: Giove entra nello Scorpione. L’occasione d’oro per far incontrare l’ampia gamma di personalità, spesso contrastanti, che voi Gemelli vi ritrovate a gestire (leggi tutto)

CANCRO: Nel corso del 2018 sentirete il bisogno di svago, spensieratezza e tutti quegli atteggiamenti leggeri che di solito sapete tenere a freno con baratri emozionali (leggi tutto)

LEONE: evitate di invadere Paesi confinanti utilizzando solo una manciata di alleati e un coltellino svizzero, perché stavolta l’impresa rischia di fallire (leggi tutto)

VERGINE: Starà a voi decidere se farvi sovrastare dalle tensioni oppure canalizzarle in sobri Festival dell’Ipocondria con cui intrattenere amici e parenti (leggi tutto)

BILANCIA: Il vostro piano astrale alterna momenti di forte stabilità a strade dissestate che ricordano in maniera inquietante quelle di Roma (leggi tutto)

SCORPIONE: Difficilmente vi troverete a fallire, e anche in quei casi risulterà possibile risolvere il tutto alla maniera degli Scorpione: chiudendovi in voi stessi e stabilendo nuovi record di distruttività auto-indotta (leggi tutto)

SAGITTARIO: Quest’anno sarete di grande stimolo per chi vi circonda, comprese le persone che guardano alla vostra intraprendenza con viva preoccupazione (leggi tutto)

CAPRICORNO: La determinazione e l’intransigenza proprie del segno saranno nel 2018 portate a livelli indecorosi, diventando un punto di riferimento per gli studiosi di robotica (leggi tutto)

ACQUARIO: Anche nel il 2018 il vero ostacolo da fronteggiare è come al solito il vostro Ego taglia XXL, che celate dietro atteggiamenti miti e poco invasivi (leggi tutto)

PESCI: Una certa spregiudicatezza nell’agire potrebbe stupire amici e partner, fino alla leggenda metropolitana che siate stati rimpiazzati da un sosia perfettamente somigliante e funzionale (leggi tutto)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.