Gemelli

(22 maggio – 20 giugno)

Il Segno del Mese

E’ un segno d‘aria vivace e ribelle, che si sviluppa prevalentemente con una iperattività cerebrale sempre prossima alla fusione a freddo. Questo tratto gli assicura spesso soluzioni volubili ma, di contro, infantilmente irrazionali, nonché ottimi piazzamenti nei campionati rionali di insoddisfazione. La sua qualità è il mutamento: per questo, i Gemelli possono cambiare umore in maniera ripetuta e costante durante l’arco di una sola giornata, grazie all’allestimento di montagne russe emotive sempre pronte ad accogliere amici e partner. Dediti al viaggio e al movimento, amano tuttavia esprimersi attraverso l’intelletto e la parola, della quale perpetrano spesso un innaturale abuso. Molti di loro sono infatti scrittori, presentatori, attori e commediografi, intenti nell’unica pratica in cui riescono a mantenere una certa costanza: lo sfoggio incontrollato di sé. La polisportiva interiore che si ritrovano a gestire rivela diverse personalità (alcune di indubbio fascino) in grado di sovrapporsi e manifestarsi anche contemporaneamente, trasformando gli stati dissociativi in aperitivi gradevoli e frizzanti.

Durante la loro intensa e incomprensibile attività mentale sono capaci di totali astrazioni dal proprio corpo, lasciando ai presenti freddi involucri con cui trascorrere momenti davvero piacevoli. Nel tempo libero, nati e nate nel segno amano parlare di sé in terza persona. Odiano limiti e costrizioni, specialmente se imposti da quello che percepiscono come l’unico nemico in grado di neutralizzarli: il proprio subconscio. La voglia di sapere, di cimentarsi in molti ambiti e di intraprendere più strade contemporaneamente, gli regala spesso una superficialità in multitasking che sapientemente riescono a spacciare per una variegata gamma di capacità e competenze con gli avventori meno accorti. Dato il ripetuto bisogno di stimoli a nutrire la costante sete di conoscenza e curiosità, il partner ideale dei Gemelli è preferibilmente una compagnia teatrale. La loro sessualità è strettamente connessa all’affinità intellettiva, tanto che i preliminari si risolvono spesso in brevi audizioni dove i malcapitati devono stupirli sfoggiando, tra l’altro, doti interpretative tragicomiche e capacità canore. Dotati di una immaginazione fervida e spiccata in grado di garantirgli uno stacco netto tra desiderio e realtà, sanno tornare con i piedi per terra grazie alla pratica dell’hobby al quale non riescono a rinunciare per nessun motivo: la frustrazione.

Idealisti e sognatori, ad ogni aspettativa chiaramente disattesa provano forti delusioni dalle quali sanno comunque riprendersi grazie ad una innata forza d’animo unita alla lamentela smodata e al capriccio. L’uomo Gemelli adora le avventure misteriose, come le richieste di mutuo. La donna nel segno riesce a rimanere delusa da più partner contemporaneamente. Il pianeta che non riesce a soddisfarli appieno è Mercurio. I nati nel segno sono: Bob Dylan, Cindy Lauper, Michael J.Fox, Marchese de Sade, Juliette Lewis, Helena Bonham Carter, Michele Zarrillo, Nino D’Angelo.

giorno propizio: Mercoledi (che la costante lamentela declassa a misero martedi)

©Emanuele Martorelli 2015. Click sull'immagine per le affinità con altri segni

©Emanuele Martorelli 2015. Click sull’immagine per le affinità con altri segni

Commenti

Una ciarla su “Il Segno del Mese”

  1. Chiara si è momentaneamente dissociata ma il suo involucro e il gemello cattivo confermano tutto. Il gemello buono sta preparando la torta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>