L’EditToriale
Da tempo è argomento ricorrente nel vocabolario di tutti i giorni, e sempre più spesso ci accompagna nella lettura e nella (in)comprensione di un’epoca avvezza alle incongruenze: è l’ipocondria, la risposta del fisico a stimoli interiori ed esterni dei quali avrebbe volentieri fatto a meno. Per fronteggiarla, Starmale propone una soluzione estrema che punta ancora una volta su un agonismo portato all’eccesso: arrivare in anticipo sul proprio fisico grazie ad una ipocondria preventiva (la precondria) in grado di mettere in crisi un rapporto mente/corpo costretto a quel punto alla mera constatazione della propria sconfitta, perché battuto sul tempo da una sintomatologia in tempo reale. Quello stesso tempo che è passato dalla semplice automatizzazione ad una più cruenta, sintetica e pirotecnica somatizzazione.
Emanuele Martorelli

Vi riproponiamo anche le Interviste Plausibili realizzate il 7 ed 8 giugno a Roma nella prima uscita live di Starmale, e che ripercorre le tematiche trattate nella rivista:
GENIALE!
Sono estasiata ! Mia sorella mi ha fatto conoscere questo sublime concentrato di brutture, complessi e affini e, da allora, aspetto con ansia di potermi affliggere . Certo l’ideale è sempre un
sano attacco di panico con colica spastica ma, in tempi di crisi, bisogna essere sobri.
I miei moribondi complimenti, così spenti da competere con il pallore degli zombies.
Confuso un po’ fesso ma … Divertente!!! ! Se si riuscisse a somatizzare l’ironia
quella vera cattiva sana
Potremmo diventare quasi dei !!! Ih ih ih !!!